bloggo succursale

E come si fa a capire?

un estratto da un articolo sulla direttiva europea relativa alla sperimentazione anche sui randagi.

ANIMALI

Vivisezione, direttiva Ue
“Sì ai randagi come cavie”

Il provvedimento approvato ieri prevede che cani e gatti “vaganti” possano essere usati per la sperimentazione se non è possibile raggiungere altrimenti lo “scopo della procedura” di ricerca. Protestano gli animalisti, 40 eurodeputati abbandonano l’aula

Senza tener conto delle ricerche condotte per lanciare nuovi cosmetici e delle cavie non censite (i non vertebrati), nell’Unione europea vengono utilizzati per le sperimentazioni 12 milioni di animali l’anno. Con la nuova direttiva si andrà verso un aumento o una diminuzione? Per il presidente di Farmindustria Sergio Dompè si andrà verso una riduzione perché il testo spinge in direzione dell’uso di sistemi alternativi. Per la deputata Pdl Gabriella Giammanco, invece, “la direttiva va a favore degli interessi delle industrie farmaceutiche e amplia la soglia di dolore per gli animali, in particolare cani, gatti e primati. Mi auguro che il nostro Paese recepisca in modo restrittivo quest’assurda direttiva”.

sono due cose opposte. Quale sarebbe l’interpretazione corretta della direttiva? Quella del presidente della Farmindustria, o quella della deputata?
Ma possibile che le leggi debbano sempre essere interpretabili a “seconda di come fa comodo” a chi parla? “Se non possono fare altrimenti usano i randagi”, ciò significa che se iniziano a sparire i randagi loro hanno la “scusa” pronta “prevista” dalla direttiva che “non hanno trovato alternative? Bella presa per i fondelli. Non sarebbe più semplice scrivere “useremo i randagi” PUNTO. Oppure, “non useremo i randagi” PUNTO. Così invece sono legalmente autorizzati a prendere i randagi con la coscienza tranquilla perchè lo fanno “nel caso in cui non trovano alternative”.
No io non ho parole. 

TROVATE UN’ALTERNATIVA ALLA SPERIMENTAZIONE SU ANIMALI INVECE DI PERDERE TEMPO A CREARE SIMILI ESPEDIENTI SOLO PER METTERE A TACERE TUTTI!

E come si fa a capire?ultima modifica: 2011-12-27T11:48:30+01:00da
Reposta per primo quest’articolo