Dic 27, 2011 - Senza categoria    Commenti disabilitati su A volte sono troppo dura

A volte sono troppo dura

è vero, ma comunque non potrei mai avercela con qualcuno a cui tengo e che stimo. Sì, mi succede (come a tutti penso) di rimanere un po’ diciamo delusa da certi atteggiamenti, che da queste persone non mi aspetto, ma non per questo ce l’ho con loro, soprattutto se riguarda la loro vita, le loro cose. Ognuno agisce come crede, e non penso mai che questo sia sbagliato. L’unica cosa è che ho la dannata tendenza ad ingigantire, a valutare a 100 le persone che ammiro, per cui poi resto male se trovo in loro comportamenti che da loro non mi aspetterei mai. Per spiegare meglio come mi sento, è paragonabile ai genitori, quando, una volta cresciuta, ho “scoperto” che anche loro non sono altro che “persone normali”, come tutti, mentre, quando ero bambina , mi apparivano come supereroi, in grado di fare tutto, di farmi passare la febbre, di cancellare le insicurezze e di sconfiggere le nostre paure. Più grandi quindi più forti, molto più di me, e capaci di superare tutto. Un bel giorno invece scopro che non è così, che anche loro hanno le loro paure, le loro debolezze, e che non sono affatto supereroi. E questo porta una specie di “delusione”, che non implica affatto un calo di sentimento, non significa per niente che voglio loro meno bene, anzi, se possibile gliene voglio anche di più scoprendo le loro debolezze, e diventando quasi protettiva nei loro confronti (anche se per un genitore è troppo sentirsi protetti dal figlio, è difficile che lo accetti). Tornando al discorso, è il paragone più adatto per far capire la delusione che provo nei confronti di qualcuno a cui tengo. Lo valuto talmente tanto che non mi aspetto da lui certe cose, e a volte sono dura, reagisco duramente. Ma non è che voglio meno bene nè tanto meno ce l’ho con lui.

(succublog splinder: 04/04/2011)

A volte sono troppo duraultima modifica: 2011-12-27T20:06:21+01:00da ellypettino
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.