Dic 27, 2011 - Senza categoria    Commenti disabilitati su Articolo molto interessante

Articolo molto interessante

http://www.leprotagoniste.org/perch%C3%A8-le-francesi-fanno-sempre-pi%C3%B9-figli-e-le-italiane-sempre-meno

passatomi questo pomeriggio. Un argomento su cui spesso non sono
ritenuta “ferrata” in quanto “non mamma”. Questo però non significa che
non abbia una mia opinione. L’articolo riguarda le mamme francesi ma io
ho la testimonianza di una mamma italiana (nonchè mia cugina) che vive
da anni in Inghilterra, è sposata, ha un bellissimo bimbo e un altro in
arrivo. Anche lei, pur avendo lo stampo italiano, mi ha parlato
positivamente dell’esperienza d’Oltralpe in merito ai figli. Già, ad
esempio, il fatto che là non si usano le visite dal ginecologo. Si fa
tutto tramite ospedale, ti visitano solo ed esclusivamente se c’è
qualche problema, fai le analisi del sangue ogni 3 mesi e stop. Qui,
durante la mia esperienza, era uno stress. E’ vero anche che mi sono
suggestionata (colpa mia, assolutamente) a causa di quello che mi veniva
detto, con frasi che andavano da “tranquilla, è la cosa più naturale
del mondo” a “il prosciutto non lo mangiare, evita troppo zucchero,
questo non lo mangiare”. E meno male che è la cosa più naturale del
mondo!
Conclusione, questo articolo per me dice tanto, e fa riflettere. Comunque è una lettura interessante.

(succublog splinder:14/02/2011)

Articolo molto interessanteultima modifica: 2011-12-27T18:12:36+01:00da ellypettino
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.