Dic 27, 2011 - Senza categoria    Commenti disabilitati su Fidarsi è bene (punto)

Fidarsi è bene (punto)

per me finisce qui. Il “non fidarsi è meglio” lo cancello. Anzi, lo sostituisco con “fidarsi è bello”. Sì sì, lo so che questo non va sempre bene, l’ho visto. Ma ho visto anche che nonostante l’abbia visto, continuo a vivere le cose così, mi fa stare bene. Se non fosse così, non potrei stringere rapporti con nessuno. Perchè vivo di “perchè”, vivo di domande, mi piace conoscere tutto ciò che mi trovo davanti, e mi piace conoscere chi attira la mia attenzione per un motivo o un altro. Quale modo migliore per conoscere qualcuno di quello di fare domande? Perchè lui solo sa com’è, e lui solo può dirlo. Se non mi fidassi, che domanderei a fare? Non gli credo, non crederei alle sue risposte.  Quindi parto sempre dal “fidarsi è bene”, vado sempre incontro con fiducia a chi mi va a genio e mi incuriosisce,  e fiduciosa inizio a fare domande. Se la fiducia è sempre più forte, credo a tutto ciò che dice, ed è talmente bello quando questo succede che il mio entusiasmo cresce a dismisura (faccio sempre più domande, su sempre più cose ). Se al contrario vedo sempre di più in questa persona qualcosa che non mi dà fiducia, prendo le distanze. Perchè ciò che istintivamente mi guida (-fare domande per conoscere-) non ha più motivo di esistere.
 (…ma che è? )

(succublog splinder, 2/10/2010)

Fidarsi è bene (punto)ultima modifica: 2011-12-27T12:13:12+01:00da ellypettino
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.