Dic 27, 2011 - Senza categoria    Commenti disabilitati su La luna più grande

La luna più grande

Ieri mi hanno detto che pare che in questi giorni la luna sia più vicina alla terra, quindi dovremmo vederla più grande ad occhio nudo. Ora, a me questo fa pensare ad una frase di Shakespeare, da Othello:

“E’ colpa di un’aberrazione della luna. Si avvicina troppo alla terra e rende gli uomini pazzi”

aaah ecco. Questo spiega tutto! Perchè in effetti c’è una follia dilagante che preoccupa parecchio.
D’accordo, sto scherzando. Però dai, si sa che la luna influisce su di noi e molti fenomeni terrestri, dalla marea, ai raccolti, fino alla nascita dei bambini. Perchè allora i lupi ululano alla luna piena? Un motivo c’è, gli animali (la natura tutta) non fanno niente per caso o tanto per passare il tempo. Quindi perchè no? potrebbe essere benissimo che abbia conseguenze su umore e stati d’animo umani. E questo spiegherebbe tante cose che stanno accadendo ultimamente e che sembrano inspiegabilmente diffuse. Magari Shakespeare, che ha  sempre visto molto lontano, non ha sbagliato neanche in questo caso.

eccolo:

Domani occhi puntati al cielo: a distanza di 18 anni torna la super Luna piena

 
ultimo aggiornamento: 18 marzo, ore 16:16
(Adnkronos/Ign) – Sabato sera il nostro satellite apparirà più grande per via del fenomeno astronomico conosciuto come ‘perigeo lunare‘: si posizionerà a 356.577 chilometri dalla Terra, nel punto più vicino. Gli effetti, il pediatra: “Attesi i ‘figli della luce’: 5.000 bebè in 2 giorni”

(succublog splinder: 19/03/2011)
La luna più grandeultima modifica: 2011-12-27T19:30:38+01:00da ellypettino
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.