Dic 27, 2011 - Senza categoria    Commenti disabilitati su Magritte

Magritte

mi piace.

I suoi quadri sono essenziali, ma particolari. In qualche modo mi affascinano. E io non amo affatto la pittura moderna, l’arte moderna in genere. Non mi piace. Questo sì. Mi dà l’idea di psicanalisi, per immagini e colori. Più stati mentali che immagini, molto azzurro (un colore riposante), spesso presenti cielo e nuvole. Un po’ angosciante la dimensione umana, figure tutte uguali, ma che acquistano enorme valore inserite in questi spazi naturali dei quali diventano quasi parte integrante dando, nonostante la loro essenziale ripetitività, un’idea di infinita immensità.

(succublog splinder: 15/02/2011)

Magritteultima modifica: 2011-12-27T18:16:19+01:00da ellypettino
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.