Dic 27, 2011 - Senza categoria    Commenti disabilitati su Pensavo…

Pensavo…

da che ricordo, ho sempre combattuto contro atteggiamenti che vedo purtroppo molto diffusi, quelli che prendono in giro gli altri , per come vivono, per quello che pensano o addirittura per come si vestono (persino se di marca o no ), invece di cercare di capirli, perdono tempo in queste cose inutili e gratuitamente cattive. Sempre, dai tempi di scuola, addirittura dalle elementari, ho combattuto contro questo tipo di gente, provando a far capire, a capire, a chierdere il perchè, o anche stando zitta, ma niente, nella maggior parte dei casi, finivo col limitarmi a tenerla lontana, o meglio, a tenere me lontano da loro (non è che potevo fare altro), nella ingenua convinzione che fosse un fatto di età. Invece no, entrando nel mondo degli adulti ho trovato anche peggio, perchè in molti casi la bontà semplice- appunto perchè ancora immatura – dell’età giovane è letteralmente incenerita dalla disillusione, la diffidenza, la malignità, dovute alla distorta convinzione che “gli altri mirano soltanto a fregare”. E con questa “bella scusa”, proprio chi afferma cose del genere, coglie l’occasione per mettere fuori ciò che è e trovare il modo di fregarti per primo. Ho sempre combattuto questo, ora però non voglio più, anche se certe cose decisamente non riesco a reggerle, nemmeno ad ignorarle. Ma tant’è, che ognuno si cuocia nel suo brodo. Io so solo che- come diceva un comico tempo fa – “voglio rientrare nel buco!”

(succublog splinder: 05/01/2011)


Pensavo…ultima modifica: 2011-12-27T15:55:33+01:00da ellypettino
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.