Feb 18, 2013 - Senza categoria    Commenti disabilitati su Le 9 stelle

Le 9 stelle

Mmmmma che simpatica questa cosa! Trovata su Genius Horoscope, tramite Tra genio e follia. Che ne hanno tante di notizie ed informazioni ineressanti 😛

 

2469336125.jpgOroscopo: le 9 stelle

L’astrologia giapponese nasce dal magico rapporto tra i cinque elementi cosmici e i nove astri più importanti del Nord. Scopri qual è il tuo Ki di nascita.

L’anno giapponese inizia il 4 febbraio, il primo giorno di primavera, perciò se sei nato tra il 1° gennaio e il 3 febbraio appartieni all’anno precedente. Somma le ultime due cifre del tuo anno di nascita e se il risultato supera 9 ripeti l’operazione sommando tra loro queste due cifre. A questo punto sottrai il numero ottenuto da 10: il numero che troverai è il tuo ki, cioé il tuo tipo di energia, dal quale dipendono in buona parte qualità, difetti, gusti ed esperienze, nonché i rapporti con gli altri numeri.

Acqua 1: la vostra stagione: l’inverno, la potenza dei semi protetti dalla neve. Il vostro colore: il bianco.

Chi siete: poco agguerriti e per nulla competitivi, potete incontrare problemi sul lavoro, nonostante la buonissima preparazione. Lavorate ai vostri progetti senza far trapelare emozioni, proprio come la goccia che scava la pietra: anche se in tempi lunghi, arrivate dove volete. Il consiglio: contro la malinconia alzate la bandiera dell’ottimismo.

Terra 2: la vostra stagione: inizio primavera, quando si ara e si dissoda la terra. Il  colore: il nero.

Chi siete: intuitivi e disponibili, siete attentissimi ai bisogni altrui per compensare la vostra segreta insicurezza. Frugale nelle abitudini e nel look, prendete nota di tutti i dettagli, siete pazienti e pignoli. Molto affettuosi ma anche possessivi in amore,  quando trovate la persona giusta vi attaccate come l’edera. Il consiglio: agite sempre in coppia, la solitudine mette in ombra i vostri talenti.

Legno 3: la vostra stagione: la primavera, quando la natura si risveglia. Il colore: il turchino.

Chi siete: creatività, indipendenza,  versatilità, ecco le linee guida del vostro carattere, sempre in cerca di novità e avventure. Amate l’arte, la bellezza, il mistero e sviluppate una sensibilità profonda nei confronti della natura. Volete condividere tutto con gli altri, in primo luogo con il partner. Il consiglio: l’impulsività fa fallire i vostri piani, metteteci più concretezza e perseveranza.

Legno 4: La vostra stagione: la primavera avanzata, quando l’energia celeste incontra la fecondità della terra. Il colore: verde.

Chi siete: decisi e organizzati, siete persone di larghe vedute, in grado di dare consigli preziosi. Ma siete così aperti e fiduciosi verso gli altri, da diventare ingenui e vulnerabili. Separate con una linea retta la vita professionale da quella privata. Nelle scelte amorose non è la passione a dominare, ma il benessere, l’equilibrio e la progettabilità da portare avanti insieme. Il consiglio: fidatevi di voi stessi e delle vostre risorse, senza paura di rivelarvi per quello che siete.

Terra 5: la vostra stagione: la parte finale di ciascuna, quando il clima prelude alla successiva. Il colore: giallo.

Chi siete: avete la stoffa del capo, concreto, ruvido e sincero. Dietro ad un rigoroso self control nascondete un’affettività serena e dolce. Avete un grande bisogno d’amore e anche se con tempi lunghi, instaurate rapporti inossidabili. Nel lavoro inseguite il successo con metodo e perseveranza.

Il consiglio: attenti a non ripetere gli stessi errori, una maggiore duttilità vi salva dai guai.

Metallo 6: la vostra stagione: pieno autunno, quando la natura si addormenta. Il colore: argento.

Chi siete: austeri e rigorosi siete le tipiche persone in carriera votati al successo. Lungo il percorso vi sostengono chiarezza mentale, intuito e forza interiore. Amate la casa e la famiglia,  ma il vostro perfezionismo può trasformarsi in una catena per il partner, snervato dal continuo confronto. Il consiglio: stop alla vanità, sviluppate la tenerezza e il calore umano.

Metallo 7: la vostra stagione: il primo autunno, rallegrato dalle foglie gialle e dai frutti maturi. Il colore: il rosso.

Chi siete: adattabili, socievoli, ottimisti, sapete mediare i conflitti. La vostra natura sensibile vi orienta verso i valori dell’arte e dell’ecologia, lavorate con ordine e metodo, ma in tutti gli altri ambiti, sentimenti inclusi, siete confusionari e discontinui. Se c’è qualcosa a cui non rinuncereste mai, è la libertà. Il consiglio: con meno fantasia e più perseveranza sareste perfetti.

Terra 8: la vostra stagione: la fine dell’inverno, con la terra ghiacciata e dura come la roccia. Il vostro colore: il marrone.

Chi siete: riflessivi e osservatori, siete portati per argomenti seri, come filosofia, politica e religione, che mettono in gioco la vostra intelligenza. Della realtà avete una visione chiara ed obiettiva,  sostenuta da una memoria eccezionale. Purtroppo il vostro problema è la timidezza. Il consiglio: affrontate un obiettivo per volta.

Fuoco 9: La vostra stagione: l’estate, coi campi arsi dal solleone. Il vostro colore: il porpora.

Chi siete: dal Fuoco ereditate calore, dinamismo, estro. Siete una persona carismatica, forte e attiva. Il pensiero va veloce e la parola è incisiva ma è l’azione ciò che conta per voi. Riuscite ad assumervi  più impegni alla volta,  purché di breve durata, perché altrimenti vi sentite incatenati. Col partner e gli amici siete affettuosissimi, peccato che le vostre storie non durino molto. Il consiglio: avanzate controcorrente, ma badando a dove mettete i piedi.

Le 9 stelleultima modifica: 2013-02-18T00:10:39+01:00da ellypettino
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.