Mar 14, 2016 - Senza categoria    Commenti disabilitati su Guardare in faccia la realtà

Guardare in faccia la realtà

ma ovvio! Sempre! Mi domando come si fa a non guardarla in faccia. Ma questo che significa? Perché io la vedo sempre in positivo non la guardo in faccia o non nel modo giusto? Perché, la realtà per essere “reale” deve essere per forza fredda, arida, o piena di difetti? Ma non diciamo strombazzate. Il mio punto di vista è opposto, cerco sempre il lato positivo, il che non vuole affatto dire che non la guardo in faccia, e apprezzo e ammiro chi fa lo stesso, mentre non amo chi ti sbatte in faccia la (sua nera visione della) realtà arrivando ad offendere per il motivo che “è sincero”. Ma sincero di che?! E poi chi lo dice che chi è brutale sia sincero? E’ brutale, perfido e insensibile,  totalmente incapace di rendersi conto degli altri, anzi, quasi godendo nel fare del male, e considerandoli stupidi perchè “non vedono le cose come sono”. Ma mica è detto che sono come dice lui?  Tutto questo NON dimostra affatto che sia sincero. Magari mente su tutto il resto. Ha semplicemente una visione cupa della realtà, deride i sentimenti o la sensibilità perché li vede come debolezza (e grazie! lui non ne ha!), e lo fa anche con quelli a cui dice di voler bene. Che poi provassero questi a fare lo stesso con lui, provassero a  “sbattergli in faccia la realtà” come fa lui, voglio vedere se lo accetta. Non mi pare proprio. Ma come? Tu non ti preoccupi di offendere e poi ci resti offeso? Dovresti avere l’intelligenza di accettarlo questo “sbattimento in faccia”, visto che tu lo fai. Beh, se uno facesse così con me, tutto farei fuorché pensare che mi vuole bene, perché chi mi vuole bene si preoccupa se quello che dice può in qualche modo farmi del male. Per quanto mi è possibile lo evito, ma quando mi ci sono trovata ho combattuto e così continuerò a fare contro questo tipo di mentalità e atteggiamento, continuerò a guardare in faccia la realtà senza mai considerarla brutalmente, specie con chi amo, e anche se non ho le capacità di certa gente che passa per “schietta” ma è solo crudele e fredda, la realtà la guardo in faccia eccome. Infatti vedo bene come certa gente è fatta. E la eviterò sempre.

Sia chiaro: OGNUNO LA PENSA A MODO SUO. TU NON CRITICARE IL MIO E IO NON CRITICHERO’ MAI IL TUO.

(succublog splinder, 17/12/2010)

Guardare in faccia la realtàultima modifica: 2016-03-14T00:05:57+01:00da ellypettino
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.